Lo Studio Legale Barbaglia - Spelta nasce dalla lunga collaborazione che i due soci fondatori hanno avuto in uno dei primari Studi Legali Internazionali di Milano.
Offre un servizio particolarmente qualificato alle aziende, assistendo importanti realtà imprenditoriali italiane ed estere in ambito societario, commerciale e concorsuale, anche in virtù dell’esperienza consolidata in qualità di general counsel presso importanti società sia operanti in campo factoring che nel settore dei pubblici servizi.
Lo Studio promuove anche presso la sua clientela le serie opportunità di conciliazione e definizione dei rapporti attraverso l’uso del sempre più variegato mondo dell’ADR.
I professionisti dello Studio hanno acquisito, partendo da passioni condivise, anche una profonda esperienza nel settore dell’arte in tutte le sue principali declinazioni giuridiche.
Siamo legali italiani che accompagnano la clientela con una profonda conoscenza della disciplina giuridica e delle sue dinamiche applicative senza trascurare di porre attenzione ai risvolti umani delle vicende che si affrontano.
Avvocato del Foro di Milano con patrocinio nelle Giurisdizioni Superiori, ha sempre seguito il settore del contenzioso civile, commerciale e societario.
Ha maturato inoltre una multiforme conoscenza nel diritto dell'arte, con un particolare interesse nella formazione degli archivi d'artista, nella tutela delle opere artistiche, dei loro autori, nella valorizzazione del patrimonio di collezionisti, collaborando con gallerie e musei privati.
Si occupa infine di diritto successorio e diritto di famiglia.
Appassionata di cultura giapponese, si dedica alla ricerca di pezzi di antiquariato etnico e orientale.
Avvocato del Foro di Pavia con patrocinio nelle Giurisdizioni Superiori, con esperienza nel settore amministrativo risalente sin dalla pratica forense e consolidata nel corso degli anni anche con attività di carattere seminariale.
Ha curato per anni il contenzioso in ambito civilistico e commerciale e il diritto pubblico, nonché ha sviluppato una particolare competenza negli arbitrati nazionali e internazionali e nel diritto fallimentare. Appassionato di storia britannica, si dedica nei ritagli di tempo a raccontare le piccole grandi idiosincrasie degli studi legali in novelle che si autoproduce.
Via della Guastalla, 9
20122 Milano
+39 02 5280 3884
info@barbagliaspelta.com
privacy e cookie policy